Home / Appuntamenti / Convegno sulla Neurofibromatosi Roma, 3-4 novembre 2017 Policlinico Umberto I

Convegno sulla Neurofibromatosi Roma, 3-4 novembre 2017 Policlinico Umberto I

Il Convegno “Approccio multidisciplinare alle Malattie Rare: Esperienza dei Centri di riferimento per le Neurofibromatosi”, il cui Responsabile Scientifico è la Prof.ssa Sandra Giustini – Responsabile UOS Malattie rare di pertinenza dermatologica, si terrà venerdì 3 novembre (dalle 08:30) e sabato 4 novembre (fino alle 14:00) presso l’Aula Antonio Ribuffo della Clinica Dermatologica, Policlinico Umberto I.
Il convegno è organizzato in collaborazione e con il supporto dell’Associazione ANANAS Onlus che svolgerà anche le attività di Segreteria organizzativa.
Accreditato per la Formazione Continua dei Medici con il riconoscimento di 12 crediti formativi ECM per medici, pediatri, infermieri, psicologi, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, … (vedi sotto: elenco delle professioni per poter accedere ai crediti formativi) si focalizzerà sulle diverse cliniche coinvolte nell’assistenza alle  Neurofibromatosi  (NF), a cui si aggiungeranno i contributi sia da altri centri di riferimento per la NF che dalle istituzioni deputate ad esercitare il controllo ed il coordinamento regionale delle malattie rare.

La partecipazione al convegno è gratuita e sono stati riconosciuti 12 crediti formativi ECM per i pazienti e le famiglie è l’occasione per essere aggiornati e per avere un confronto diretto con i medici che ogni giorno si prendono cura dei nostri cari

Presidente Onorario: Prof Stefano Calvieri, direttore UOC Clinica Dermatologica
Comitato scientifico: Emanuele Miraglia, Vincenzo Roberti, Teresa Lopez, Chiara Iacovino.
Per info e iscrizioni scrivere a segreteria@ananasonline.it

SCARICA:

Programma Convegno NF Roma 3 e 4 novembre 2017 v.3

Scheda iscrizione per ECM medici e operatori socio sanitari, convegno NF Roma 3-4 novembre 2017

Scheda iscrizione pazienti e familiari, convegno NF Roma 3-4 novembre 2017

ECM – riconosciuti 12 crediti

ELENCO DELLE PROFESSIONI PER POTER ACCEDERE AI CREDITI FORMATIVI

Scarica invito ai pazientiConvegno NF Roma 3 e 4 novembre 2017

About Segreteria

Altro che potrebbe interessarti:

Convegno del 3 e 4 novembre – riconosciuti 12 crediti ECM

“Approccio multidisciplinare alle Malattie Rare: l’esperienza dei Centri di riferimento per le Neurofibromatosi” Roma, 3-4 …

5 commenti

  1. Vorrei partecipare sono interessata professionalmente ma anche personalmente mio figlio è affetto da nf1

    • Salve Roberta,
      saremo felici della tua partecipazione. Ti anticipiamo già che il convegno sarà gratuito e che con i medici del Centro per la NF del Policlinico Umberto I stiamo lavorando per ottenere gli ECM per agevolare così anche la partecipazione di medici, operatori socio-sanitari e studenti. I pazienti e familiari sono ovviamente invitati. Ti consigliamo di seguire sul sito o sulla pagina Facebook di Ananas gli aggiornamenti delle prossime settimane.
      Un caro saluto

    • Ciao Roberta,
      avevi chiesto a luglio di partecipare al convegno del 3 e 4 novembre a Roma. Oggi trovi sulla ns homepage tutte le informazioni, il programma, gli orari e la scheda che ti prego di compilare e rinviare come suggerito alla ns segreteria per mail o per fax. Soprattutto se professionalmente puoi accedere ai crediti formativi ti invito a iscriverti al più presto perché posti ancora ce ne sono ma non all’infinito e in questi giorni sono in molti ad iscriversi!
      Speriamo di averti con noi a Roma.
      Cari saluti

  2. Io sono della calabria e sono a roma per lavoro, il 6 e 7 ottobre parteciperò già al congresso sulle neurofibromatosi di Catania che è organizzato dal prof. martino ruggieri e dall’associazione neurofibromatosi.
    Mi piacerebbe partecipare anche a questo mi dite orientativamente gli orari di svolgimento in modo che mi trattengo a roma.
    Grazie mille

    • Buongiorno Maddalena,
      gli orari del convegno sono:
      venerdì 3 – registrazione ore 8, inizio convegno ore 9 fino alle ore 18.
      sabato 4 – dalle 9 alle 14.
      Se decidi di partecipare ti prego di inviare la scheda di adesione scaricabile dal sito, dove trovi anche il programma del Convegno.
      Ti aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *