Home / Appuntamenti / Invito a partecipare al Convegno conclusivo sul Progetto Scuola

Invito a partecipare al Convegno conclusivo sul Progetto Scuola

Ti invitiamo a partecipare al Convegno

“Progetto Scuola: risultati preliminari degli incontri con i docenti delle scuole di Roma e provincia sulle problematiche dei bambini affetti da malattie rare che manifestano disabilità cognitive con un focus sulla Neurofibromatosi (NF1)”

Roma, sabato 16 dicembre 2017
Istituto CSS Mendel – Viale Regina Margherita, 261

Il progetto, che ha ricevuto un contributo dalla Presidenza della Regione Lazio (Determinazione n. G15179 del 16 dicembre 2016), è sostenuto dall’Università La Sapienza di Roma e dall’Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I. Sono stati effettuati incontri in Istituti Scolastici Comprensivi di Roma e provincia con la partecipazione di docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. E’ stata presentata la problematica di inclusione scolastica dei bambini affetti da malattia rara, in particolare da Neurofibromatosi, con le difficoltà rappresentate dalla patologia, dal disagio psicologico del bambino e della famiglia costretti ad affrontare una fase molto delicata, fino ad approfondire le problematiche di disabilità cognitive cercando di dare, ove possibile, strumenti per agevolare l’inserimento del bambino nel gruppo classe.

La partecipazione all’evento è gratuita. Si prega di confermare l’adesione alla Segreteria Organizzativa: tel/fax 06.89527429, segreteria@ananasonline.it

Grazie

SCARICA PROGRAMMA CONVEGNO PROGETTO SCUOLA

 

 

About Segreteria

Altro che potrebbe interessarti:

Un Natale di Solidarietà con Ananas Onlus

Natale si avvicina e come ogni anno Ananas Onlus propone un’iniziativa di Solidarietà! Vi invitiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *