Home / Appuntamenti / Convenzione Volontari di ANANAS e Umberto I di Roma

Convenzione Volontari di ANANAS e Umberto I di Roma

Il 22 marzo 2019 ANANAS ha firmato una importante Convenzione con il Policlinico Umberto I di Roma per il VOLONTARIATO OSPEDALIERO IN FAVORE DELLE PERSONE AFFETTE DA NF.
Un traguardo importante raggiunto dalla ns Associazione, frutto di tanto impegno e dedizione! Ananas da oggi entra a far parte a pieno titolo delle Associazioni di Volontariato dell’ospedale.

I nostri VOLONTARI affiancheranno l’equipe del Centro Malattie Rare di Pertinenza Dermatologica della Dr.ssa Sandra Giustini, del Dr. Miraglia e del Dr. Roberti con l’obiettivo di supportare il lavoro dei medici agevolando l’accesso dei pazienti alla struttura.

I VOLONTARI avranno il compito di accogliere, accompagnare, sostenere, ascoltare, informare i pazienti che arrivano in ospedale, fare visita a quelli ricoverati donando loro un sorriso e un po’ di compagnia, giocare con i bambini in attesa della visita!

Saranno lì per tutti noi! Se avete bisogno di loro potete domandare allo Sportello delle Malattie Rare o allo staff della Dr.ssa Giustini.

Iniziamo con un gruppo di 12 VOLONTARI, alcuni di loro molto giovani, ma tutti indistintamente felici di iniziare questa avventura!
Non ci resta che augurargli un grande IN BOCCA AL LUPO e ringraziarli per la loro disponibilità.

Chiunque fosse interessato a diventare VOLONTARIO può contattare la segreteria di ANANAS al 328.2444210 segreteria@ananasonline.it o chiedere ai medici del Centro.

Puoi aiutarci a sostenere questo progetto facendo ora una donazione a favore di questo progetto!

Dona ora!

o fai un versamento con causale “Sostegno ai Volontari di Ananas”
Grazie per quello che farai!

About Segreteria

Altro che potrebbe interessarti:

Grande serata di musica rock a Roma con ANANAS!

Una bella serata di musica all’insegna della beneficenza si è svolta il 30 giugno scorso …

2 commenti

  1. Francesco Casadonte

    Che dire, se non esprimere ammirazione e gratitudine per quest’altro traguardo raggiunto dall’associazione. Sarà sicuramente utile ai pazienti, ai familiari e soprattutto ai bambini..
    Devolvero’ il mio 5X1000 a favore di ANANAS

    un caloroso saluto
    Francesco Casadonte

    • Grazie Francesco per il tuo sostegno all’iniziativa e per devolvere a noi il tuo 5×1000. Per noi è importante perchè ci permette di porre in essere progetti come quello del Volontariato Ospedaliero. Partiamo da Roma, ma speriamo di poter attivare lo stesso servizio anche in ospedali di altre città.
      Un caro saluto a te!
      Alessandra
      Segreteria Ananas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *