Home / LAVORARE Onlus e il volontariato ospedaliero

LAVORARE Onlus e il volontariato ospedaliero

Cari amici,
è con “viva e vibrante soddisfazione” che vi annunciamo la nascita di LAVORARE ONLUS avvenuta il 26 settembre del 2012 all’interno della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.

Ma di che si tratta?

L’Associazione di Volontariato Ospedaliero in favore delle persone affette da malattie RARE è nata da un’idea del nostro Claudio Buttarelli grazie alla volontà ed alla disponibilità del Dr. Celli (Responsabile del Centro per le Malattie Rare presso il Policlinico Umberto I di Roma) e di 14 associazioni di pazienti affetti da malattie rare che, insieme ad Ananas, hanno inteso formalizzare con la costituzione di questa nuova realtà associativa la propria voglia di collaborare all’interno dello Sportello di Prima Valutazione per le Malattie Rare del Policlinico e non solo.
Già perché LAVORARE, attraverso l’imprescindibile aiuto dei volontari delle varie associazioni che daranno il proprio contributo, si prefigge di dare supporto alle persone affette da malattie rare che afferiranno al Policlinico Umberto I ed alle altre strutture ospedaliere, a partire dalla Regione Lazio (con ad esempio il Bambin Gesù o il Policlinico Gemelli) fino a poter dare il proprio contributo in tutto il territorio nazionale.
Presidente di LAVORARE ONLUS è l’amico Antonio Manzo e membri del Consiglio Direttivo risultano essere Maria Pia Sozio, Palma Piazzolla, Andrea Beccari e Massimo Rossellini Del Turco che fungerà anche da Vice Presidente Vicario.
Ora però è arrivato il momento di far seguire alle idee anche i fatti e per farlo abbiamo bisogno di tutti voi: di tutti coloro che, pur vivendo la sofferenza della propria malattia propria intendono offrire un po’ di loro stessi a chi ne ha più bisogno.
Vi invitiamo quindi caldamente a valutare l’opportunità di far parte di LAVORARE e se avete dei dubbi in merito vi assicuriamo che non c’è bisogno di avere particolari talenti o caratteristiche per fare il volontario: è sufficiente metterci amore e passione, al resto penserà il corso di formazione obbligatorio che presto sarà organizzato in collaborazione proprio con le associazioni dei pazienti aderenti all’iniziativa.
Se avete voglia di saperne qualcosa di più su LAVORARE e su come potete offrire il vostro piccolo aiuto non esitate a chiamare la segreteria di Ananas allo 06.89527429 oppure scrivete a segreteria@ananasonline.it. Vi daremo tutte le informazioni necessarie.
Vi aspettiamo numerosi.
Ananas Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *