Home / Sportello Telematico – Sportello d’Ascolto

Sportello Telematico – Sportello d’Ascolto

EMERGENZA COVID-19: per tutto il periodo dell’emergenza dovuto al coronavirus e del conseguente distanziamento sociale, l’associazione Ananas non potendo garantire l’apertura della sua sede operativa e lavorando in smart working, al fine di essere più vicina ai suoi soci, alle persone affette da neurofibromatosi e alle famiglie e per limitare, per quanto possibile, il senso di solitudine e allontanamento ha attivato uno

SPORTELLO DI ASCOLTO

#ananasèconvoi

attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13

E’ possibile richiedere informazioni o aiuto per:

Sportello Sanitario: per necessità sullo stato di salute legate alle neurofibromatosi; per informazioni sulla patologia; indicazioni sui centri di eccellenza in Italia per la diagnosi, il follow up e la cura delle NF.

Sportello Legale: per l’assistenza e il supporto nel riconoscimento dei propri diritti (esenzione, invalidità, benefici L. 104, indennità di frequenza, accompagnamento, ricorsi, ecc.); per parlare con un avvocato.

Sportello Psicologico: assistenza psicologica per il supporto ai pazienti e alle loro famiglie; informazioni e aiuto per l’inclusione scolastica di minori; indicazioni su disturbi dell’apprendimento e disabilità cognitive; per parlare con un professionista.

Sportello Amico: per chi necessita di una parola amica o di un aiuto concreto che non rientra nei servizi sopra elencati; per chi vuole essere messo in contatto con altre persone per una condivisione di esperienze o per una semplice chiacchierata.

Il servizio è attivo per tutte le persone affette da neurofibromatosi e schwannomatosi e ai loro familiari per la richiesta di maggiori informazioni e/o per l’attivazione di servizi che la nostra associazione mette a disposizione. 

Per l’attivazione di un servizio è possibile contattare il 328.2444210 oppure scrivere a segreteria@ananasonline.it oppure compilare il form telematico con tutti i dati e le informazioni per poter essere ricontattati.

Ti invitiamo anche ad inviare suggerimenti, consigli e/o proposte , utilizzando anche il form seguente, al fine di migliorare il nostro servizio.

Utilizza il form anche per iscriverti alla nostra Newsletter, (ricorda di barrare la casella “newsletter SI” nello spazio apposito), per essere sempre aggiornato sulle iniziative dell’Associazione Ananas e sulle news in tema di Neurofibromatosi in Italia e in Europa.


* il tuo indirizzo e-mail sarà utilizzato esclusivamente per fini informativi dell’associazione e non sarà divulgato conto terzi, né utilizzato per scopi pubblicitari.


 

un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *