Home / Appuntamenti / Lo sportello di assistenza medico legale – “L’avvocato risponde”

Lo sportello di assistenza medico legale – “L’avvocato risponde”

Lo sportello di assistenza medico-legale è nato con l’intento di assistere tutte le persone affette da neurofibromatosi che, spesso, anche a causa di una scarsa conoscenza della patologia da parte dei componenti le commissioni mediche delle ASL, non si vedono riconosciuto il giusto grado di invalidità con conseguente impossibilità di accedere alle molteplici provvidenze economiche previste dalla legge ( assegno ordinario di invalidità, pensione di invalidità, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza ecc.).  

ANANAS ha attivato uno sportello ad hoc dove un pool di esperti composto da volontari dell’associazione e professionisti rispondono ai quesiti e assistono – ove necessario anche mediante consulenza del medico legale – le persone che lo richiedano. L’assistenza viene fornita sia nella fase che precede la presentazione della domanda sia in fase giudiziale quando la domanda amministrativa sia respinta.

I quesiti e le richieste di assistenza possono essere avanzati per e-mail all’indirizzo dedicato sostegnomedicolegale@ananasonline.it o anche telefonicamente al numero 339-8321840 nella giornata del mercoledì di ogni settimana tra le 15 e le 17.

L’assistenza legale è totalmente gratuita e viene offerta su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di legali esperti della materia.

#ananasèconvoi

 

About Segreteria

Altro che potrebbe interessarti:

Convocazione Assemblea Soci – 25 maggio 2024

E’ convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci per l’anno 2024 che si terrà sabato 25 maggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *