Home / Appuntamenti / Webinar progetto SOS MINORI NF1

Webinar progetto SOS MINORI NF1

L’associazione ANANAS  APS vi invita a partecipare alla presentazione del progetto S.O.S. MINORI NF1 fissata per

Lunedì 11 dicembre alle ore 19 sulla piattaforma ZOOM

Il progetto ideato e realizzato da ANANAS con la sponsorizzazione non condizionante di ALEXION PHARMA ITALIA è dedicato a ragazzi dai 10 ai 16 anni affetti da neurofibromatosi di tipo 1 residenti sul territorio italiano, e mira a catturare la loro attenzione creando un ambiente protetto dove potersi esprimere ed essere sé stessi; dove la “diversità” è un punto di forza che unisce e stimola il confronto, e mai vista come un punto di debolezza che divide. Uno spazio dove poter essere “gruppo” e imparare a conoscere gli altri.

Cosa passa nella testa di un ragazzo che scopre di essere nato con una malattia rara? Quali paure nasconde nel suo cuore? Come reagisce vedendo immagini sul web di persone con neurofibromatosi? Con chi parla delle sue “cose” personali?

S.O.S. MINORI nasce da un’esigenza manifestata sia dai ragazzi che dalle loro famiglie, per ascoltare e supportare i minori affetti da Neurofibromatosi per un miglioramento della loro qualità di vita, favorendo il loro inserimento sociale.

Il progetto si sviluppa attraverso incontri online per i minori con attività a tema organizzate e gestite da psicoterapeuti competenti, al fine di favorire il libero accesso di ognuno.

Sarà attivato uno sportello di ascolto dedicato ai genitori per aiutarli a comprendere meglio le necessità del proprio figlio; la possibilità di attivare terapie psicologiche individuali e familiari, l’organizzazione di incontri di gruppo (per età e tematica).

SCARICA QUI LA LOCANDINA SOS MINORI

Per saperne di più sul progetto e sulle modalità di adesione contattare la segreteria (328.2444210 – 06.89527429 – segreteria@ananasonline.it)

PER ISCRIVERSI AL WEBINAR DI PRESENTAZIONE DELL’11 DICEMBRE E RICEVERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO, COMPILARE IL SEGUENTE FORM:

About Segreteria

Altro che potrebbe interessarti:

Convocazione Assemblea Soci – 25 maggio 2024

E’ convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci per l’anno 2024 che si terrà sabato 25 maggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *