Home / Appuntamenti / Convegno NF in Sardegna – 20 aprile pv

Convegno NF in Sardegna – 20 aprile pv

L’associazione Ananas, unitamente al Centro per la Neurofibromatosi dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari, vi invitano a partecipare ad un incontro formativo su

MALATTIE RARE E NEUROFIBROMATOSI

sabato 20 aprile 2024 – ore 10

Ospedale Pediatrico Microcitemico “A.Cao”
Via Edward Jenner, 18 – Cagliari

una giornata di dialogo, aperta a pazienti, medici e studenti universitari, dove verrà anche presentato il progetto di ANANAS sul sostegno psicologico avviato in regione Sardegna e aperto alle persone affette da NF e ai loro familiari.

Un’occasione per rafforzare la collaborazione con i medici dei centri di riferimento in Sardegna, individuare la rete di assistenza sul territorio, sollecitare la risoluzione delle criticità “storiche” che impediscono ai pazienti rari sardi di poter usufruire di un’assistenza completa e costante, necessaria a garantire l’accesso a cure mirate ed efficaci e, di conseguenza, una migliore qualità della vita.

La tavola rotonda in programma “Problemi assistenziali – le richieste dei pazienti” è stata pensata proprio per permettere un dialogo aperto tra medici e pazienti.

A seguire, dopo una breve pausa per il pranzo, l’associazione è felice di incontrare le famiglie per conoscerci meglio e poter dialogare insieme.

Auspichiamo la partecipazione di tutti!

SCARICA QUI: Locandina evento Malattie Rare e Neurofibromatosi – 20.04.2024 Cagliari

 

About Segreteria

Altro che potrebbe interessarti:

Convocazione Assemblea Soci – 25 maggio 2024

E’ convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci per l’anno 2024 che si terrà sabato 25 maggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *