Home / Appuntamenti / 29 febbraio Open Day al Policlinico Umberto I

29 febbraio Open Day al Policlinico Umberto I

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare il Policlinico Umberto I organizza la prima edizione del “Rare-Open Day”.
Obiettivo di questa iniziativa è fornire counseling gratuito alle persone con malattia rara diagnosticata e sospetta, informando sui percorsi assistenziali e sulle terapie innovative e sperimentali disponibili presso l’AOU Policlinico Umberto I.
Aderiscono all’iniziativa, alternandosi in una staffetta dalle ore 10.30 alle ore 18, oltre 40 medici specializzati nella diagnosi e la cura delle malattie rare afferenti a 30 branche specialistiche, per un totale di oltre 300 malattie rare.
A partire dalle ore 8:45 si svolgerà nella Biblioteca dell’edificio di dermatolgia una testimonianza dei pazienti e a seguire una tavola rotonda con le Associazioni dei pazienti e loro familiari.
Anche Ananas aderisce all’evento con la presenza della sua presidente Maria Malatesta che interverrà alla tavola rotonda in rappresnetanza dei pazienti affetti da NF.

About Segreteria

Altro che potrebbe interessarti:

Convegno NF in Sardegna – 20 aprile pv

L’associazione Ananas, unitamente al Centro per la Neurofibromatosi dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari, vi invitano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *